Salta al contenuto principale

Ancora due incontri per la rassegna “Ancona Cultura Aperta Visioni, viaggi e identità per raccontare Ancona nel mondo”.

Si conclude a fine mese  il nutrito ciclo di incontri “ANCONA CULTURA APERTA Visioni, viaggi e identità per raccontare Ancona nel mondo”. Verrà proiettato il film Tiziano senza fine

Data :

25 settembre 2025

Municipium

Descrizione

Si conclude a fine mese  il nutrito ciclo di incontri “ANCONA CULTURA APERTA Visioni, viaggi e identità per raccontare Ancona nel mondo” promossi dall’assessorato alla Cultura con storici dell’arte, studiosi, curatori e personalità del mondo culturale. Gli ultimi due incontri sono:

Lunedì 29 settembre– ore 17.30, alla Pinacoteca Civica “Francesco Podesti”, Via Ciriaco Pizzecolli n.17, Ancona, Enrico Maria Dal Pozzolo, Professore di Storia dell’arte Moderna Università di Verona relazionerà su La mostra su Paolo Veronese al Prado di Madrid: un protagonista del Rinascimento tra Venezia, Ancona e l'Europa;

Martedì 30 settembre– ore 15:15 al Ridotto del Teatro delle Muse,  tornerà Enrico Maria Dal Pozzolo, Professore di Storia dell’arte Moderna Università di Verona e parlerà di Verso le celebrazioni per i 450 anni dalla morte di Tiziano (1576-2026).

A seguire, Tiziano senza fine” presentazione e proiezione del film prodotto dalla Fondazione Centro Studi Tiziano e Cadore e da Land Comunicazioni (2022).

La cittadinanza è invitata. 

 

 

Ultimo aggiornamento: 25 settembre 2025, 09:40

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot