Salta al contenuto principale

Consegna riconoscimento alla giornalista Chiara Cucinella il 26 novembre in Comune

Appuntamento il 26 novembre in Comune con la consegna di un riconoscimento da parte del Comune di Ancona – Assessorato alle Pari Opportunità – a Chiara Cucinella

Data :

24 novembre 2025

Municipium

Descrizione

Appuntamento il 26 novembre alle ore 11.30 nella sala Giunta piccola del Comune di Ancona con la consegna di un riconoscimento da parte del Comune di Ancona – Assessorato alle Pari Opportunità – a Chiara Cucinella giovane giornalista marchigiana che ha vinto la prima edizione del premio “Giovanni Spadolini giornalista e politico”, istituito nel centenario della nascita dello statista fiorentino (1925-2025). Chiara Cucinella si è aggiudicata il premio grazie ad un articolo che ha analizzato a fondo la figura di Spadolini.

Il concorso era organizzato dall’Ordine nazionale dei Giornalisti, dalla Fondazione dell’Ordine dei Giornalisti della Toscana e dalla Fondazione Spadolini Nuova Antologia.

La giuria ha premiato Cucinella per “l’originale e accuratamente motivato confronto fra l’impegno morale di un uomo politico, Giovanni Spadolini, e quello di un Pontefice, Leone XIII”, come si legge nelle motivazioni ufficiali. Il riconoscimento sarà consegnato dall’Assessore alle Pari Opportunità Oralnda latini.

La stampa è invitata a partecipare.

 

 

Ultimo aggiornamento: 24 novembre 2025, 12:15

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot