Documento (tecnico) di supporto
Sezione dedicata a documenti di natura tecnica quali pianificazione urbanistica e di settore, documenti di progetto, edilizia, carta dei servizi, statistiche e altre pubblicazioni generiche
Ultimo aggiornamento: 11 giugno 2025, 15:37
Esplora Documento (tecnico) di supporto
Con Deliberazione n. 290 del 28/05/2019, il comune di Ancona aderisce all’accordo locale, sottoscritto dalle organizzazioni della proprietà edilizia e dei conduttori maggiormente rappresentative a livello locale.
Valutazioni Ambientali Strategiche
Lista degli oggetti di valore ritrovati nel Comune di Ancona ed attualmente in deposito presso l'ufficio
Graduatoria definitiva degli aspiranti all’assegnazione di alloggi di Edilizia residenziale pubblica (ERP).
Graduatoria definitiva delle domande per l’assegnazione di alloggi di edilizia residenziale pubblica approvata con determinazione dirigenziale n. 236 del 03/02/2023.
Documento dedicato allo strumento degli ITI - Investimenti Territoriali Integrati.
Promosso dal Comitato Edilizia Residenziale del Ministero Lavori Pubblici nel 1998 e attuato con Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti del 27 dicembre 2001.
Legge Regionale 5 agosto 1992, n. 34 “Norme in materia urbanistica, paesaggistica e di assetto del territorio.” – B.U.R. Marche 06 agosto 1992, n. 68 bis.
P.R.G. - Piano Regolatore Generale del Comune di Ancona - strumento urbanistico obbligatorio riguardante il territorio comunale.
Informazioni inerenti l'attività di redazione, formazione e approvazione degli strumenti di pianificazione urbanistica generale per la città di Ancona.
Piano Urbano della Mobilità Sostenibile ex D.M. n. 397/2017 e ss. mm. e ii. Adozione in linea tecnica della “Relazione per l’adozione del PUMS” per la costruzione dello scenario di piano e del relativo documento istruttorio; avvio della procedura di VAS..
Con delibera di Giunta n. 317 del 20 settembre 2011 (successivamente integrata con delibera di Giunta n. 65 del 6 marzo 2012) è stato approvato un progetto qualità per il monitoraggio della qualità dei servizi pub
I Progetti Speciali sono progetti di rigenerazione urbana a valere su risorse statali ed europee
Attività di programmazione alla scala territoriale ed urbana
All’inizio degli anni ’90 si è aperta una nuova stagione urbanistica denominata dei programmi complessi caratterizzata dalla promozione di interventi di riqualificazione e recupero del patrimonio edilizio urbano.
Approvata la seconda edizione del progetto qualità per il monitoraggio della qualità dei servizi pubblici
Gestione e autorizzazione degli impianti radioelettrici.