Descrizione
Roberto Signorini, classe 1965, anconetano, conosciuto come Bebi, parteciperà al Campionato del Mondo di Braccio di ferro che si terrà a Varna, in Bulgaria dal 10 al 20 settembre nella categoria Senior gran master.
Bebi è veterano della disciplina, che pratica sin dal 1987, quando vinse il primo campionato regionale di categoria che si tenne proprio ad Ancona nello storico locale Amapolas, oggi non più in attività. Negli anni ha partecipato a eventi, anche televisivi nazionali, di promozione di questo sport.
Attualmente è vice campione italiano, titolo che gli consente di partecipare ai campionati mondiali.
Come di consueto accade alla vigilia di competizioni sportive importanti delle diverse discipline, Signorini è stato ricevuto questa mattina al Comune di Ancona per ricevere il saluto dell’Amministrazione prima della partenza per Varna.
A cura di
Contenuti correlati
- Terza edizione della “Festa dello Sport” domenica 14 settembre: appuntamento nelle piazze cittadine con circa 100 società e associazioni sportive
- Festa dello Sport, domenica 14 settembre: servizio navette dai parcheggi al centro
- Festa dello Sport 14 settembre: prova pratica di pesca sportiva alla banchina 1
- La Festa dello Sport torna domenica 14 settembre - appuntamento nelle piazze cittadine con 91 società e associazioni sportive
- Ancona tra sport e nuove generazioni: la Festa dello Sport torna il 14 settembre
Ultimo aggiornamento: 12 settembre 2025, 13:57