Descrizione
La Giunta Comunale ha approvato oggi, su proposta dell’Assessore ai Lavori Pubblici Stefano Tombolini, le linee di indirizzo per la demolizione del serbatoio pensile ormai inutilizzato nel borgo di Paterno e per l’individuazione di una nuova area destinata al servizio idrico integrato gestito da VivaServizi.
Il serbatoio, da anni non più necessario a causa dell’evoluzione della rete di distribuzione idrica, si trova in stato di abbandono e potrebbe rappresentare un rischio per la sicurezza. Inoltre, per dimensioni e posizione, incide negativamente sull’aspetto del borgo e sul suo contesto storico. “La sua rimozione è un passo importante per migliorare il decoro e la vivibilità dell’area,” afferma l’Assessore Stefano Tombolini. “Allo stesso tempo, collaboreremo con VivaServizi per individuare una soluzione adeguata che continui a garantire un servizio idrico efficiente alla comunità”. L’Amministrazione è quindi disponibile a mettere a disposizione un sito alternativo, tra le aree comunali vicine al borgo, che sarà valutato assieme al gestore per verificarne la piena idoneità.
A cura di
Contenuti correlati
- Lupi nelle aree urbane e periurbane. Le azioni intraprese dal Comune. per informare la cittadinanza e attivare le autorità competenti
- Rischio vento per gli alberi in area urbana: Ancona partecipa al confronto tecnico in Regione
- Cardeto Foto Talk: tre giorni di fotografia al Parco del Cardeto dal 12 al 14 settembre
- “Nasi in spiaggia” il 2 luglio a Torette
Ultimo aggiornamento: 10 novembre 2025, 10:39