Cos'è
Domenica 1° marzo ore 18:00 al Teatro Panettone, si terrà lo spettacolo teatrale "Pagine Strappate".
DESCRIZIONE
La compagnia teatrale "Polevere di stelle" presenta uno spettacolo dal titolo "Pagine Strappate", formato da tre monologhi e da una pièce teatrale per parlare dell’Alzheimer, dei bisogni dei malati e delle loro famiglie impegnate nella cura e nell’assistenza.
L’intenzione non è quella di edulcorare il problema, che esiste ed è una delle cause principali dell’aumento esponenziale delle patologie legate all’invecchiamento.
Piuttosto, come solo il linguaggio teatrale sa fare, il problema può essere analizzato e rappresentato sotto un’altra luce, attraverso le sfumature dei silenzi, degli sguardi e delle emozioni che dobbiamo cominciare a riconsiderare seriamente tra noi e il paziente, fino a quando la sua ultima pagina di memoria e di ricordi non sbiadisca definitivamente.
In questo tempo d’attesa e di speranza, dentro il quale la ricerca avanza ma a piccoli passi, l’unica cosa che abbiamo veramente imparato sulla nostra pelle è che per convivere con questa patologia, tra la sofferenza di chi la porta e la forza silenziosa di chi se ne prende cura, Non si può rimanere soli.
Insieme a quattro attrici, cinque attori e un violino, in scena gli spettatori si immergeranno dunque dentro delle storie quotidiane, per comprendere e provare a spezzare l’indifferenza e la paura che da sempre circondano l’Alzheimer.
Lo spettacolo vede la partecipazione di Ramona Battistelli, Mattia Sanchioni, Sara Perugini, Lorenzo Romagna, Federico Talamelli, Marco Gilio, Marusca Ricciardi, David Berardi e Mirna Biagiarelli.
Al violino ci sarà Ester Bano.
Il tecnico audio-luci è Aurora Alesi e la regia e l'addattamento è di Mario Giannelli.
INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI
Per prenotazioni telefonare i numeri Whatsapp 371 321 5869 oppure 329 394 4326 inserendo nome, cognome e il numero di biglietti richiesti.
Il costo del biglietto è di 12 euro.
A chi è rivolto
L'evento è aperto a tutta la cittadinanza
Date e orari
01 mar
01
mar
Costo
Il costo del biglietto è di 12 euro.
Luogo
Punti di contatto
Ultimo aggiornamento: 19 febbraio 2026, 11:57