Cos'è
Venerdì 13 febbraio ore 21:00 al Teatro Sperimentale, si terrà il concerto di beneficenza "Le Note del Cuore".
DESCRIZIONE
"Le Note del Cuore" è un concerto a sostegno dell'Associazione "Un Battito di Ali", attiva presso la cardiochirurgia pediatrica e congenita degli Ospedali Riuniti di Ancona.
SI tratta di un concerto per sostenere l’attività dell'Associazione “Un Battito d’Ali” e sensibilizzare la cittadinanza sulla realtà delle cardiopatie congenite, l’importanza della diagnosi precoce e il supporto alle famiglie.
L’appuntamento è per il 13 febbraio prossimo, alle ore 21:00, al Teatro Sperimentale con “Note del cuore”, concerto che celebra la forza e la unicità dei bambini e ragazzi nati con una cardiopatia, promuovendo un messaggio di speranza, inclusione e amore.
L’esecuzione musicale sarà interamente curata dai giovani studenti della scuola secondaria primo grado ad indirizzo musicale dell’Istituto comprensivo "Novelli Natalucci" di Ancona.
Presenterà la serata la dirigente scolastica Lucia Cipolla.
Ci saranno anche le special guest David Mazzoni e Moreno Mago Baldo, e un esibizione del dott. Bianco e di Chiara Gatti del reparto di Cardiologia pediatrica.
Ad organizzare il concerto è l’associazione di volontariato "Un Battito di Ali", attiva presso la Cardiochirurgia pediatrica e congenita degli Ospedali Riuniti di Ancona.
Composta sostanzialmente da mamme e papà dei bambini cardiopatici, ciascuno con la propria dura esperienza di vita, ha come obiettivo il miglioramento della qualità di vita dei bambini e delle loro famiglie per far sì che ogni piccolo paziente possa vivere l’ospedalizzazione in maniera più serena possibile.
Il Comune di Ancona sostiene, con questo concerto, questa missione di solidarietà e vincinanza.
Inoltre il mese di febbraio è riconosciuto a livello internazionale come il mese della consapevolezza e della sensibilizzazione sulle cardiopatie congenite.
Si tratta di patologie che colpiscono circa 8 bambini ogni 1.000 nati rendendole una delle malformazioni più frequenti.
INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI
La donazione minima di ingresso è di € 10.
A chi è rivolto
L'evento è aperto a tutta la cittadinanza
Date e orari
13 feb
13
feb
Costo
La donazione minima di ingresso è di € 10.
Luogo
Punti di contatto
Ultimo aggiornamento: 6 febbraio 2026, 10:53