Cos'è
Mercoledì 13 agosto ore 21:30 alla Corte della Mole Vanvitelliana, si terrà un appuntamento della rassegna culturale "Sensi d'Estate".
TI MANDERÒ UN BACIO CON IL VENTO E SO CHE LO SENTIRAI
DESCRIZIONE
Torna "Sensi d’Estate", la storica rassegna estiva del Museo Tattile Statale Omero, che quest’anno festeggia la ventiquattresima edizione.
Si tratta di un appuntamento atteso e amato, nato nel 2002 da un’idea di Roberto Farroni, per vivere la cultura nella splendida cornice della corte della Mole Vanvitelliana di Ancona.
Gli appuntamenti si svolgono tutti i mercoledì dal 16 luglio al 3 settembre alle ore 21:30, con spettacoli gratuiti di musica, teatro, prosa e poesia.
In scena ci saranno artiste e artisti di talento, generi differenti e importanti collaborazioni.
Mercoledì 13 agosto va in scena “Ti manderò un bacio con il vento e so che lo sentirai”, uno spettacolo che rende omaggio alla poesia di Pablo Neruda.
La voce e la chitarra di Maria Grazia Barboni si intrecciano con la narrazione di Milena Costantini, in un incontro suggestivo tra parole e musica cilena e argentina, regalando un’atmosfera intima e sospesa, dove i versi del grande poeta cileno prendono vita tra le note.
INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI
Gli spettacoli sono gratuiti e i posti sono limitati.
Le persone con disabilità possono riservare un posto scrivendo a info@museoomero.it oppure chiamando il 342 50 60 364 dal giovedì che precede lo spettacolo, dalle 9:00 alle 13:00.
In caso di maltempo, gli spettacoli si tengono presso l’Auditorium “Orfeo Tamburi” della Mole, ad eccezione dello spettacolo del 3 settembre, che sarà annullato.
Come gli anni scorsi, il pubblico potrà sostenere l'Associazione "Per il Museo Tattile Statale Omero” ODV-ETS.
I proprietari dei cani devono sempre tenere al guinzaglio l’amico a quattro zampe e avere a disposizione la museruola da far indossare se necessario.
Ovviamente sono ammessi i cani guida.
Per ulteriori informazioni cliccare su questo LINK.
In allegato è possibile trovare il programma.
A chi è rivolto
L'evento è aperto a tutta la cittadinanza
Date e orari
13 ago
13
ago
Costo
L'evento è gratuito.
Luogo
Punti di contatto
Ultimo aggiornamento: 24 luglio 2025, 09:53