Cos'è
Domenica 23 novembre ore 15:00 in Piazza delle Palombare, si terrà l'evento "Palombare in gioco".
DESCRIZIONE
Domenica 23 novembre 2025, dalle ore 15:00, la piazza delle Palombare ospiterà "Palombare in Gioco", un pomeriggio dedicato a giochi, danza e attività pensate per bambini, ragazzi e famiglie, con l’obiettivo di valorizzare il quartiere e promuovere momenti di socialità e partecipazione.
L’iniziativa, realizzata con il patrocinio del Comune di Ancona, è frutto della collaborazione con il Comitato Provinciale di Ancona per l’UNICEF, Zambra Mora, JOHND, Oasi di Paradiso, UISP Sport per Tutti, della Fondazione Ospedale Salesi, Ragazzi Oltre, Croce Rossa Italiana – Comitato di Ancona, L’Albero della Gentilezza e dell’Associazione Patronesse Salesi.
Sarà presente anche la Polizia Locale, che ha la propria sede proprio nel quartiere, nei pressi della piazza.
Come punti di ristoro resteranno aperti Il Gusto della Pizza e il Bar Ferramenta del Gusto, che accompagneranno le attività del pomeriggio.
Particolarmente significativa è la presenza del Comitato Provinciale di Ancona per l’UNICEF all’appuntamento, che si svolgerà in concomitanza con la Giornata Mondiale dell’Infanzia e dell’Adolescenza, celebrata il 20 novembre.
INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI
L'evento è ad ingresso libero.
Per garantire lo svolgimento in sicurezza della manifestazione è stata emessa un’ordinanza specifica relativa alla viabilità.
Il Comune di Ancona ha ritenuto necessario adottare misure temporanee per salvaguardare la pubblica incolumità e consentire il corretto svolgimento dell’evento.
Il 23 novembre, dalle 13 alle 20, in via dell’Industria entrerà in vigore il divieto di sosta e fermata sul lato del civico 4, nel tratto compreso tra via dell’Artigianato e via dell’Industria, ad eccezione degli autorizzati, che dovranno esporre la relativa ordinanza in modo ben visibile.
La circolazione sarà interdetta nelle due diramazioni laterali che costeggiano Piazza Palombare, mentre all’intersezione con via dell’Industria i veicoli provenienti da via dell’Artigianato e da via dell’Industria saranno tenuti a proseguire diritto.
A chi è rivolto
L'evento è aperto a tutta la cittadinanza
Date e orari
23 nov
23
nov
Costo
L'evento è gratuito
Luogo
Punti di contatto
Ultimo aggiornamento: 20 novembre 2025, 11:25