Cos'è
Venerdì 31 ottobre ore 18:00 a Montesicuro, si terrà l'evento "Halloween a Montesicuro".
Il 31 ottobre, a Montesicuro, si terrà la festa di Halloween.
Protagonisti nel borgo saranno il mistero e il divertimento e dove i bambini e le loro famiglie potranno partecipare dalle 18:00 ad un contest che si ispira alla spiritualità messicana del Dia de Los Muertos.
Tutta la frazione sarà addobbata in ogni vicolo e in ogni finestra con zucche, ragnatele, fantasmi e altri simboli di Halloween.
L'assessorato ai Borghi insieme ad un gruppo di residenti volontari coordinati da Simona Ficosecco daranno vita la sera del 31 ottobre alla manifestazione nel piccolo centro che, per l’occasione, sarà chiuso alle auto.
Si susseguiranno flash mob di danza per i piccoli con la Luna Dance Center, esibizioni di mariachi e uno spettacolo di danza aerea di Visionaria.
Sarà anche previsto un punto food con cibo messicano.
Si tratta di una festa da condividere con la famiglia ma anche una occasione unica per riscoprire la bellezza del borgo anconetano.
Nei prossimi giorni verranno comunicate modifiche a sosta e viabilità, nonché informazioni dettagliate sui bus navetta messi a disposizione dall’Amministrazione comunale.
A la Dia de Los Muertos di Montesicuro del 31 ottobre i partecipanti potranno trovare anche un Angolo foto ricordo con stampa immediata in omaggio con Bara originale dal Film "Dracula" di Francis Ford Coppola, gentilmente concessa dalla Casa Funeraria Domus Aurea Alfieri Guadagnini Tanatologia, uno Spettacolo di mangiafuoco, la Banda di Torrette, una Sfilata maschere con premiazione, il Circolo Mentrasti con Truccabimbi, un laboratorio creativo per bambini, e inoltre trampolieri, giocoleria, un punto dolciumi e zucchero filato, un bar con aperitivo a tema e cibo originale messicano a cura di Mexico Corazon.
INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI
L'evento è ad ingresso libero.
A chi è rivolto
L'evento è aperto a tutta la cittadinanza
Date e orari
31 ott
31
ott
Costo
L'evento è gratuito
Luogo
Punti di contatto
Ultimo aggiornamento: 21 ottobre 2025, 11:39