Salta al contenuto principale

Comunicazione attraverso i social network

La comunicazione istituzionale e di pubblica utilità del Comune di Ancona è anche sui social network

Tipi di documento:
Municipium

Descrizione

La comunicazione istituzionale e di pubblica utilità del Comune di Ancona è anche sui social network, gestita dalla redazione dell’Ufficio Comunicazione – Urp.

In particolare su Facebook è stata aperta la pagina Comune di Ancona – Informacittà. Cliccando “mi piace” alla pagina è possibile ricevere gli aggiornamenti dei post.

Su Instagram la pagina Cittadiancona.

Su Twitter invece è presente la pagina @ComuneAncona.

Gli utenti potranno comunicare gratuitamente e direttamente con l’Urp del Comune di Ancona attraverso il numero 366 7695184 chiedendo informazioni attraverso Whatsapp, la chat testuale più diffusa al mondo che permette l’invio e la ricezione di messaggi di testo ma anche immagini, allegati, o piccoli clip video.

Inoltre è attivo il canale Whatsapp del comune di Ancona per ricevere notizie su eventi, emergenze e pubblica utilità. Per iscriversi accedere al link bit.ly/WhatsApp_Comune_di_Ancona. Il servizio sarà attivo negli orari di apertura di ufficio lunedì, mercoledì, venerdì dalle ore 9 alle 13, martedì e giovedì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 17, oppure in caso di emergenza anche in orari diversi.

Il canale Telegram istituzionale @ComuneDiAncona permette di creare comunicazioni uno-a-molti senza dover conoscere o richiedere il numero di telefono di chi si iscrive al servizio.Permette di inviare anche i file di testo ed è stato sviluppato per ridurre al minimo il peso di ogni messaggio. Questo significa che riesce a funzionare bene anche in condizioni di scarsa ricezione della rete.

Su X invece è presente la pagina @ComuneAncona.

I contenuti pubblicati riguardano prevalentemente le iniziative e gli eventi organizzati in città, le informazioni di carattere generale dei servizi offerti e le notizie di pubblica utilità che possono semplificare la vita dei cittadini e informarli sulle opportunità. Non riguardano informazioni politiche.

Infine su YouTube è presente un canale denominato Comune Ancona, che contiene spot sui servizi offerti ai cittadini e video informativi su temi di interesse pubblico.

Municipium

Formati disponibili

pdf

Municipium

Licenza di distribuzione

Ultimo aggiornamento: 22 luglio 2025, 16:23

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot