Municipium
Descrizione
Il nuovo provvedimento manterrà il doppio senso di marcia in via Ranieri ma il tratto dall’incrocio con via Trevi fino all’ultimo cancello dell’Università prevederà un divieto di accesso eccetto residenti ed autorizzati.
I residenti e gli autorizzati, che avranno la facoltà di transitare in questo tratto, saranno quelli di via Monte Dago, via delle Palombare alta e di via Ranieri. Verranno migliorati gli attraversamenti pedonali nel tratto in questione e verranno attivati posti di controllo della Polizia Locale, negli accessi in alto e in basso, per far rispettare il provvedimento e verificare anche l’andamento della sperimentazione.
Gli obiettivi da raggiungere con questo provvedimento sono la riduzione del traffico veicolare, in una strada che ha carreggiate molto strette, la sicurezza dei pedoni, residenti e studenti universitari, considerata la mancanza dei marciapiedi lungo il tratto. Al contempo evitare con questo nuovo provvedimento di arrecare disagi anche ai residenti di via Monte Dago e via Palombare alta.
Municipium
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 11 febbraio 2026, 12:40