Descrizione
Con riferimento all'Avviso Pubblico per l'erogazione dei contributi a sostegno del ruolo di cura e assistenza del caregiver familiare, si comunica che con Determina 188 del 29/01/2026 è stato statuito di prorogare termini per la presentazione delle domande al 2 marzo 2026.
L’Amministrazione ha adottato questa decisione dopo aver riscontrato una notevole congestione nelle richieste di rilascio delle nuove attestazioni ISEE. Tale sovraccarico sta comportando tempi di attesa più lunghi del previsto per l'ottenimento della certificazione basata sulla DSU con i redditi 2024, rendendo difficoltoso il rispetto della scadenza originaria per molti potenziali beneficiari.
La scelta di differire i termini è finalizzata a non penalizzare i cittadini che, pur avendo diritto al contributo, si trovano impossibilitati a completare la documentazione per cause di forza maggiore.
Tutti gli interessati sono invitati a verificare il possesso dei requisiti (CLICCA QUI) e a trasmettere l'istanza entro la nuova data del 2 marzo 2026 attraverso i canali già indicati nell'Avviso originario.:
- tramite PEC indirizzata a comune.ancona@emarche.it
- Raccomandata AR all' Indirizzo L.go XXIV Maggio 1, specificando nella busta di invio Istanza per contributo caregiver fondo 2024 (farà fede il timbro di arrivo)
- a mano c/o l’Ufficio Protocollo del Viale della Vittoria, 37 (secondo Piano)
Contenuti correlati
- Sesto elenco del 15 gennaio 2026 relativo al bando case popolari
- Avviso per ricevere contributi per il sostegno al caregiver familiare di persone in condizioni di disabilità gravissima.
- Pubblicazione graduatoria provvisoria contributo affitti 2025
- Esoneri rette nidi d'infanzia comunali a.e. 2025-2026
- Avviso Pubblico per contributi ad Alunni con Disabilità Sensoriale (A.S. 2025/26)
- Bando Vita Indipendente Ministeriale - Scadenza 16 novembre 2025
- Graduatoria relativa al progetto PNRR "Autonomia degli anziani non autosufficienti"
- Avviso pubblico per l'attivazione di corsi di lingua italiana per stranieri
- Avviso pubblico per lo svolgimento di lavori di pubblica utilità
Ultimo aggiornamento: 30 gennaio 2026, 21:21