Cos'è
Martedì 27 gennaio dalle 9:30 alle 12:30 alla Sala Consiliare del Comune di Ancona, si terrà un appuntamento dei Corsi AFC - Alimentazione Fuori Casa.
DESCRIZIONE
“Corso alimentazione fuori casa: la gestione dei clienti celiaci nel mondo della ristorazione” è previsto martedì 27 gennaio presso la Sala Consiliare del Comune di Ancona dalle ore 8:30 alle ore 12:30.
La relatrice del corso è la dott.ssa Laura Diodovich, Professionista AFC di Aic Marche.
Il corso vuole fornire:
- le competenze teoriche mirate ad informare sulla celiachia, sugli alimenti privi di glutine, sulle procedure da seguire e sugli adempimenti normativamente previsti allo scopo di evitare rischi durante la produzione e il servizio;
- le competenze pratiche finalizzate ad esercitazione sull'organizzazione della cucina, del menù gluten free, sulla preparazione di piatti con e senza glutine, enfatizzando l'importanza di una corretta comunicazione tra sala e cucina per un servizio sicuro.
Il corso proseguirà al BLU 3 Professional srl di Falconara M.ma.
INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI
Per informazioni sul calendario, sulle sedi e sulle modalità d'iscrizione, telefonare al numero Whatsapp 377 3716731 oppure inviare un'email all'indirizzo afc@aicmarche.it.
Per la validità del corso è necessaria la partecipazione del Titolare (almeno alla parte teorica) e del Cuoco/Pizzaiolo sia alla parte teorica che alla parte pratica.
Non è obbligatorio ma gradita la presenza alla parte teorica di un responsabile di sala.
Per le gelaterie è sufficiente la partecipazione alla parte teorica.
A chi è rivolto
L'evento è aperto a tutta la cittadinanza
Date e orari
27 gen
27
gen
Costo
L'evento è grauito
Luogo
Punti di contatto
Ultimo aggiornamento: 23 gennaio 2026, 10:35