Cos'è
Sabato 17 gennaio alle ore 15:00 al PalaCasali, si terrà la 5° edizione del Memorial Alessio Giovannini.
DESCRIZIONE
Sabato 17 gennaio dalle ore 15 il PalaCasali ospita la 5ª edizione del Memorial Alessio Giovannini, meeting internazionale e tappa del Challenger del World Indoor Tour che anche per quest'anno vede la partecipazione di tantissimi campioni in gara.
Attesissimo il debutto stagionale di Larissa Iapichino, campionessa europea indoor e vincitrice delle ultime due Diamond League del salto in lungo, pronta a sfidare un parterre internazionale guidato dall’egiziana Esraa Owis.
Nei 60 metri il campione europeo Samuele Ceccarelli affronta il recordman del meeting Jenns Fernandez.
Nei 200 femminili riflettori puntati sulle giovani d’oro Elisa Valensin e Margherita Castellani, insieme alla primatista italiana dei 400 ostacoli Ayomide Folorunso.
Nei 400 metri si rinnova la sfida tra Eloisa Coiro, record del meeting, e la slovena Anita Horvat, plurimedagliata continentale indoor, mentre nel salto triplo in pedana anche la romena Alexia Dospin, campionessa europea U23.
Il Memorial si conferma per il secondo anno consecutivo nel circuito mondiale: è l’unico meeting italiano con programma completo nel World Indoor Tour.
INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI
L'evento è ad ingresso libero.
A chi è rivolto
L'evento è aperto a tutta la cittadinanza
Date e orari
17 gen
17
gen
Costo
L'evento è ad ingresso libero
Luogo
Punti di contatto
Ultimo aggiornamento: 20 gennaio 2026, 09:59