Cos'è
Lunedì 30 marzo 2026 alla Sala Grande del Ridotto del Teatro delle Muse, si terrà un'appunamento della serie di incontri "L'alfabeto della Memoria".
D: DISAMORE E AMORE
DESCRIZIONE
"L’Alfabeto della Memoria" vuole essere uno spazio di riflessione artistica e disordinata su come si vive, si accetta, si cavalca il cambiamento, su come cambiano le parole e il senso che hanno per noi e per la società.
È un alfabeto tematico sul quale sono stati invitati a discutere, riflettere e proporre punti di vista, i personaggi più in vista nel campo del giornalismo, dello spettacolo, dell’imprenditoria e della letteratura.
Modera gli incontri Annalisa Canfora.
L'incontro di oggi s'intitola "D: Disamore e amore" e ci sarà come ospite Marcello Veneziani, giornalista e scrittore, che presenterà lo spettacolo dal titolo "Vico dei Miracoli"
La vita oscura e tormentata del più grande pensatore italiano Giambattista Vico raccontata come in un romanzo storico e filosofico in un viaggio musicale, sentimentale e civile nella Napoli a cavallo tra il ‘600 e il ‘700.
Al pianoforte ci sarà Francesco Nicolosi, il racconto e i testi saranno di Marcello Veneziani, e le letture saranno di Luca Violini.
INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI
Per informazioni e prenotazioni telefonare al numero 071 52525 oppure inviare un'email all'indirizzo biglietteria@teatrodellemuse.org.
I biglietti costano 6 €.
In allegato è possibile trovare il programma.
A chi è rivolto
L'evento è aperto a tutta la cittadinanza
Date e orari
30 mar
30
mar
Costo
L'evento è costa 6 €.
Luogo
Punti di contatto
Ultimo aggiornamento: 17 settembre 2025, 10:34