Cos'è
Giovedì 10 luglio ore 17:00 al Cinema Italia, si terrà la conferenza "Oltre il Conflitto".
DESCRIZIONE
Il Comune di Ancona, unitamente all’AIGA, sezione di Ancona (Associazione Italiana Giovani Avvocati) è lieta di annunciare l’evento “Oltre il conflitto: la mediazione scolastica per prevenire ed affrontare ogni forma di abuso”, aperto a tutta la cittadinanza, che si terrà il 10/7/25, ore 17:00, presso il Cinema Italia di Ancona.
L'evento rappresenterà un'importante occasione di approfondimento e discussione su un tema cruciale quale la mediazione scolastica, strumento efficace per prevenire e/o risolvere conflitti e promuovere un ambiente scolastico educativo, sereno e collaborativo.
Interverranno esperti del settore come l’Avv. Beatrice Dalia, mediatrice scolastica, esperta di giustizia riparativa, già giudice arbitro nel programma di "Forum".
Seguirà la testimonianza di un professore assolto dall’accusa di violenza sessuale aggravata e maltrattamenti nei confronti di alcune studentesse, coadiuvata dall’Avv. Gianni Marasca, difensore dell’imputato nell’allora processo penale.
Ci saranno i saluti dell'Avocata Caterina Soricetti, Presidente Aiga Sezione di Ancona, di Marco Battino, Assessore all'Università, delle Politiche Giovanili, dello Sviluppo impreditoriale, dell'Economia della notte e del Volontariato civico, e dell'Avvocato Giovani Marasca, Presidente COA Ancona
INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI
L'ingresso è gratuito e aperto a tutti, con particolare attenzione ad insegnanti, personale scolastico, avvocati, genitori e studenti.
L'evento è in corso di accreditamento preso il COA di Ancona.
A chi è rivolto
L'evento è aperto a tutta la cittadinanza.
Date e orari
10 lug
10
lug
Costo
L'evento è gratuito
Luogo
Punti di contatto
Ultimo aggiornamento: 2 luglio 2025, 09:49