Cos'è
Lunedì 8 settembre ore 17:30 alla Pinacoteca Podesti, si terrà un appunamento del ciclo di conferenze "Ancona Culutra Aperta. Visioni, Viaggi e identità per raccontare Ancona nel Mondo".
DESCRIZIONE
"Ancona Cultura Aperta. Visioni, Viaggi e identità per raccontare Ancona nel Mondo" è un format culturale promosso e curato dal Comune di Ancona - Assessorato alla Cultura realizzato con il sostegno di Viva Servizi e Estra.
Il ciclo di conferenze, iniziato in occasione di UlisseFest con le conferenze su Ciriaco d’Ancona (relatore Giorgio Mangani, 4 luglio 2025, Mole Vanvitelliana Sala Boxe) e Luigi Vanvitelli (Tiziana Maffei, 5 luglio 2025, Mole Vanvitelliana Sala Boxe), è stato progettato per fornire alla cittadinanza percorsi di partecipazione e conoscenza della cultura della città nell’ambito della stesura del dossier di candidatura Ancona candidata capitale italiana della Cultura 2028.
Oggi si terrà un incontro dal titolo "Le ambizioni di un pittore romantico: Francesco Podesti fra Ancona, Roma, l’Europa, il mondo”, che è stato organizzato in attesa del Festival della Storia 2025 in programma dal 11 al 14 settembre 2025.
La relatrice dell'incontro è Giovanna Capitelli, Professoressa Ordinaria di Museologia e storia della critica artistica e del restauro dell'Università Roma Tre di Roma
INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI
L'evento è ad ingresso libero.
A chi è rivolto
L'evento è aperto a tutta la cittadinanza
Date e orari
08 set
08
set
Costo
L'evento è gratuito
Luogo
Punti di contatto
Ultimo aggiornamento: 19 agosto 2025, 11:37