Cos'è
Giovedì 18 settembre ore 17:30 alla Pinacoteca Podesti, si terrà un appunamento del ciclo di conferenze "Ancona Culutra Aperta. Visioni, Viaggi e identità per raccontare Ancona nel Mondo".
DESCRIZIONE
"Ancona Cultura Aperta. Visioni, Viaggi e identità per raccontare Ancona nel Mondo" è un format culturale promosso e curato dal Comune di Ancona - Assessorato alla Cultura realizzato con il sostegno di Viva Servizi e Estra.
Il ciclo di conferenze, iniziato in occasione di UlisseFest con le conferenze su Ciriaco d’Ancona (relatore Giorgio Mangani, 4 luglio 2025, Mole Vanvitelliana Sala Boxe) e Luigi Vanvitelli (Tiziana Maffei, 5 luglio 2025, Mole Vanvitelliana Sala Boxe), è stato progettato per fornire alla cittadinanza percorsi di partecipazione e conoscenza della cultura della città nell’ambito della stesura del dossier di candidatura Ancona candidata capitale italiana della Cultura 2028.
Oggi si terrà un incontro dal titolo "Dallo Studiolo di Federico a Simone Cantarini: la storia dell’arte a Palazzo Ducale di Urbino",
Il relatore dell'incontro è Luigi Gallo, Direttore della Galleria Nazionale delle Marche e dei Musei Nazionali Marche.
INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI
L'evento è ad ingresso libero.
A chi è rivolto
L'evento è aperto a tutta la cittadinanza
Date e orari
18 set
18
set
Costo
L'evento è gratuito
Luogo
Punti di contatto
Ultimo aggiornamento: 19 agosto 2025, 11:36