Cos'è
Sabato 13 dicembre ore 17:30 allo Spazio Presente, si terrà la mostra "La stanza del Tempo".
DESCRIZIONE
L'opera "La stanza del tempo" è una composizione artistica costituita da 12 ritratti, realizzati da più di 30 fotografi diversi.
Ogni fotografo ha catturato 12 momenti particolari chiamati "KAIROS" all'interno del loro tempo vissuto, definito "CRONOS".
In termini concettuali, il "CRONOS" rappresenta il tempo cronologico, lineare, misurabile, quello della vita quotidiana e degli eventi sequenziali.
Il "KAIROS," invece, è il momento opportuno, un tempo qualitativo e significativo, un istante carico di senso e valore personale.
Ogni ritratto, quindi, è una testimonianza visiva di questi istanti speciali, quei 12 "KAIROS" che ciascun fotografo ha individuato dentro il proprio "CRONOS".
"La stanza del tempo" diventa così uno spazio simbolico dove si incontrano molteplici esperienze temporali, diverse ma unite dall'idea di catturare non solo il passare del tempo, ma i suoi momenti più intensi e significativi.
In sintesi, l'opera invita lo spettatore a riflettere sul significato del tempo, su come lo viviamo e su quali attimi scegliamo di immortalare, trasformando una dimensione astratta in un'esperienza visiva e condivisa.
Interverrà il prof. Diego Fusaro.
INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI
L'evento è ad ingresso libero
A chi è rivolto
L'evento è aperto a tutta la cittadinanza
Date e orari
13 dic
13
dic
Costo
L'evento è gratuito
Luogo
Punti di contatto
Ultimo aggiornamento: 10 dicembre 2025, 10:53