Descrizione
con conferenze e un concerto a 432 hz domenica prossima 16 novembre
Con il patrocinio del Comune di Ancona, in occasione della Giornata mondiale della gentilezza che si celebra il 13 novembre, l'Associazione “L'albero della gentilezza” organizza l'evento “Gentil Ancona 2025” per celebrare la ricorrenza con conferenze e un concerto a 432 Hz.
L'appuntamento è per domenica 16 novembre dalle ore 10:00 fino alle ore 20:00 al Teatro Piero Alfieri in via Scrima 90 (piazzale Camerino) ad Ancona.
“Buona educazione, rispetto verso il prossimo e la cosa pubblica, prendersi cura di chi soffre o di chi è in difficoltà: tutti gesti che migliorano la vita di chi li riceve e di chi li offre oltre a favorire l’unità della comunità e il bene comune. E’ con questo spirito che ci apprestiamo a celebrare domenica prossima con questa serie di eventi la Giornata mondiale della gentilezza” spiega l’assessore alla Famiglia, Terzo Settore e Pari Opportunità Orlanda Latini.
“Come associazione celebriamo questa giornata perché occorre gentilezza nei confronti di se stessi, degli altri e dell’ambiente che ci circonda. La gentilezza è molto più delle buona maniere è un ponte tra le persone, un modo di superare le differenze e di essere consapevoli siamo tutti parte di un tutto e che la gentilezza è un valore sociale ed educativo da poter diffondere in ogni ambito della nostra vita ed è una rivoluzione interiore” Valeria Mazzoli presidente Associazione “L’albero della gentilezza”.
Il programma prevede: alle ore 10:00 l'accoglienza e registrazione dei partecipanti con Valeria Mazzoli Presidente dell'Associazione L’albero della gentilezza; alle 10:30 i saluti istituzionali; alle ore 11:00 conferenza della dottoressa Carla Mazzanti per la sensibilizzazione ad una corretta relazione uomo-cane e ad una conduzione responsabile e consapevole; alle ore 11:50 Daniela Battaglia scrittrice per l'infanzia presenta i suoi libri con letture per i bambini; alle ore 15:00 conferenza di Antonietta Carnevale sull' arteterapia dal titolo “L'invisibile in me”.
Alle ore 15:50 conferenza Andrea Tanzi su numerologia “Tutto è un numero”; alle ore 16:45 conferenza del professor Alberto Bevilacqua proposte per una vita sana e longeva per prevenire lo stress. Ore 17:30 incontro con l'autore Claudia Salvadeo presentazione del suo nuovo libro “Epimedicina - sintomi e segnali”. Ore 18:30 concerto a frequenza 432 Hz con il gruppo musicale Amanayè Quartet (violino, tastiera, chitarra, percussioni) saranno eseguiti brani di Graz. Ranalli e omaggio ad Ennio Morricone, con letture ispirative sulla gentilezza.
Info e prenotazioni Valeria 329 37 32 086 Graz. 339 39 54 397.
A cura di
Contenuti correlati
- C’è “Il meglio di...NOI” il 25 novembre alle Muse per la GIORNATA INTERNAZIONALE PER L’ELIMINAZIONE DELLA VIOLENZA CONTRO LE DONNE.
- Riapre l'ex Scuola di Massignano: é ora sede di laboratori artistici e incontri per bambini e famiglie
- Autunno in movimento: passi saldi e piatti sani
- L’unità di strada INFORMABUS del Comune di Ancona riparte con il progetto “ATTIVIAMOCI IN PROVINCIA”
- Bando “Vita indipendente” ministeriale - scadenza 16 novembre 2025
- Studenti, Comune e associazioni collaborano per riqualificare Largo Staffette Partigiane
- Giornata Mondiale del Rifugiato: tre giorni di iniziative per raccontare l'accoglienza diffusa del progetto
Ultimo aggiornamento: 12 novembre 2025, 11:41